Isolamento termico e risparmio energetico

Una delle caratteristiche più importanti nella scelta del serramento è sicuramente l’abbattimento termico: il valore viene calcolato sull’intera finestra e cambia da sistema a sistema.

Uno dei migliori isolanti in natura è il legno.

L’alluminio è invece un buon conduttore di calore; quindi per raggiungere valori ottimi di trasmittanza, occorre inserire nei profili i cosiddetti “tagli termici”: barre di poliammide che separano il lato esterno del serramento da quello interno.
Nei serramenti misti l’isolamento viene garantito oltre che dal legno (modello Leader) anche da una speciale resina TRI - componente brevettata (modello Magnifica).
I vantaggi per chi sceglie serramenti isolanti sono diversi ed estremamente rilevanti: innanzitutto, una forte riduzione dei consumi energetici di riscaldamento e di raffreddamento, con conseguente risparmio economico, e la limitazione dell’emissione di CO2 in atmosfera, a tutela dell’ambiente.

Isolamento acustico

Quando il rumore esterno entra in casa crea inevitabilmente disturbo.
Ma forse non tutti sanno che una scelta ben calibrata delle finestre può fare molto per ridurre o eliminare questo fastidioso coinquilino.

Tutti i serramenti Win Project si caratterizzano per l’elevata tenuta ermetica e per le alte proprietà fonoassorbenti dei materiali impiegati.

La stratificazione e la composizione del vetro possono modificare notevolmente questo valore, garantendo già negli allestimenti base un abbattimento acustico di circa -38 dB e arrivando a oltre i -42 con l’impiego di vetri specifici fonoassorbenti, installabili a richiesta su tutti i sistemi.

Permeabilità dell’aria

Nel linguaggio comune li chiamiamo “spifferi”.
E si possono evitare! La permeabilità è una caratteristica importante, che non permette all’aria di entrare all’interno dell’abitazione a serramento chiuso e quando vi è una differenza di pressione fra interno e esterno.

La normativa di riferimento - UNI EN 12207- prevede quattro classi di prestazione crescenti (da 1 a 4). L’utilizzo di guarnizioni perimetrali appositamente sagomate e in materiale di nuovissima generazione consentono di ottenere il massimo del valore su tutte le tipologie di serramenti Win Project.
Inoltre, la ferramenta perimetrale a nastro di serie garantisce una chiusura costante lungo tutto il perimetro dell’anta.

Tenuta all’acqua e al vento

La progettazione minuziosa di ogni profilo permette di garantire i più alti standard sul mercato in materia di isolamento e impermeabilizzazione. In caso di pioggia a battente le idonee guarnizioni e scarichi dedicati permettono una tenuta pressoché ermetica della finestra.

La ferramenta perimetrale con funghetti regolabili consente inoltre di avere una chiusura adeguata in ogni situazione di posa, garantendo elevatissime prestazioni anche contro il vento. Una casa a prova di intemperie.

WIN PROJECT S.r.l.
L'ITALIA ALLA FINESTRA

Via A.Volta, 10 - 26861 Fombio (LO)

P.IVA 05280120964

©2019 Win Project S.r.l.

+39 0377 433262

+39 0377 319119